Gli abissi di Lydia. L’esercizio critico è quanto di più potente ed evocativo possa esserci tra i generi letterari: perché può dire (ovviamente e per ...[Read More]
LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY
La luce e le sfumature. Il genere, per Guillermo Del Toro, non è un capriccio o una velleità, ma una vera e propria necessità espressiva. Dagli esordi...[Read More]
DON’T LOOK UP
L’operetta morale grottesca e autoriferita di Adam McKay. La premessa di Don’t Look Up è molto semplice: durante una sessione di osservazione de...[Read More]
KNIGHT OF CUPS
Prendere o lasciare. “Un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film.” (Akira Kurosawa) La sequenza iniziale di Knight of...[Read More]
CAROL
Il prezzo dell’amore. Carol è una donna pratica. Sa come va il mondo, se non altro il suo. E sa bene quanto cedere all’istinto, che ben co...[Read More]
CENERENTOLA
Un live action intelligente e simpaticamente demodé. Si tratti di adattare un classico di Shakespeare, il capolavoro di Mary Shelley, un fumetto su un...[Read More]
Sign In