Sign In

Lost Password

Sign In

QUEL CHE RESTA DELL’HOME VIDEO – DVD (4)

QUEL CHE RESTA DELL’HOME VIDEO – DVD (4)

Nuova segnalazione di un’uscita home video a cura di Riccardo Tanco:

81hSHvT5jEL._SL1500_

BAD BOYS FOR LIFE

Per le uscite home video di giugno 2020 distribuite dalla Universal Pictures Home Entertainment Italia, segnaliamo l’edizione DVD di Bad Boys for Life, il terzo capitolo della serie Bad Boys, dopo il film del 1995 e il seguito del 2003 (entrambi diretti da Michael Bay) con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence. Uscito nelle sale italiane il 20 febbraio scorso, il film è disponibile in Home Video a partire dal 12 giugno.

TRAMA: Gli agenti di polizia di Miami Michael Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) sono in conflitto tra di loro. Il primo vorrebbe continuare la vita da poliziotto mentre il secondo, considerando l’età che avanza, medita la pensione e il ritiro dal mestiere. Intanto uno spietato assassino proveniente dal cartello messicano sta seminando per tutta Miami omicidi collegati al passato dell’agente Lowrey. Assieme alla Ammo (un’unità speciale della polizia di Miami), i due colleghi e amici dovranno affrontare un’ultima pericolosa missione.

IL FILM: A ben 25 anni dal primo capitolo e a 17 dal secondo, tornano i Bad Boys interpretati da Will Smith e da Martin Lawrence in Bad Boys For Life, stavolta diretto dalla coppia di registi belgi Adil El Arbi e Bilall Fallah. Il film è sceneggiato da Joe Carnahan, Chris Bremner e Peter Craig. Come i precedenti, anche questo terzo capitolo della serie non si discosta dalla natura dell’action poliziesco con punte di commedia e bro-mance incentrate sulla coppia dei due protagonisti. Il riferimento della serie resta chiaramente Arma Letale, soprattutto nelle dinamiche che coinvolgono gli agenti. Il film risulta abbastanza efficace nel suo elemento più action e caciarone, non risparmiando in violenza e sparatorie. L’intreccio narrativo è però piuttosto debole e il contesto che lo avvolge (il tempo che passa, la difficoltà di lasciare la vecchia vita, l’amicizia) risulta un po’ forzato, così come certe gag non troppo divertenti. Comunque per chi fosse alla ricerca di un poliziesco senza pretese e dal buon ritmo il film potrebbe non deludere.

IL DVD: L’edizione DVD di Bad Boys For Life risulta ottima in tutti gli elementi della visione. Presentato su formato 2:39:1 e con il cinematografico 16:9, il quadro delle immagini restituisce l’estetica accesa del film senza cali nella qualità visiva. Bene anche il trasferimento del digitale, che esce promosso dalla visione. Il comparto audio è di ottimo livello, sia nelle tante e spettacolari sequenze d’azione sia nei dialoghi tra i personaggi attraverso un ottimo Dolby Audio 5.1. Opzioni di lingua originale con italiano, francese, inglese e tedesco più le varie opzioni di sottotitoli.

CONTENUTI SPECIALI: contenuti speciali minimi, classici dell’edizione DVD, con alcune scene estese e alternative del film e alcune sequenze eliminate con gli errori sul set per una durata complessiva di circa 13 minuti.

Riccardo Tanco
Riccardo Tanco, classe 1993, Nasce a Bollate e vive a Novate Milanese. Diplomato al liceo linguistico nel 2012 comincia ad appassionarsi seriamente al cinema dopo una mistica visione di Pulp Fiction anche se consapevole che il cinema non è iniziato nel 1994. Ora da autodidatta e aspirante cinefilo cerca di scoprire i grandi autori del passato e i registi contemporanei sforzandosi di scriverne in maniera degna. Se glielo chiedono il suo film preferito è Apocalypse Now e ha come sogno nel cassetto fidanzarsi con l'attrice Jessica Chastain. Collabora con i siti Filmedvd, I-Filmsonline, SilenzioinSala e IntoTheMovie.