Sign In

Lost Password

Sign In

107 min

FALL

FALL

L’high concept all’ennesima potenza. In certi film ci sono ottime idee servite poi con una trama che fa acqua da tutte le parti; in altri ...[Read More]

CRIMES OF THE FUTURE

CRIMES OF THE FUTURE

Il controverso nuovo film del maestro Cronenberg. Il nuovo Crimes è il primo film ad essere diretto e scritto da Cronenberg senza basarsi sul lavoro d...[Read More]

TRA DUE MONDI

TRA DUE MONDI

L’illusione di capire. Il giornalismo d’inchiesta che cerca di ragionare sulla vita delle classi salariate finite ai margini delle società occidentali...[Read More]

SCOMPARTIMENTO N. 6

SCOMPARTIMENTO N. 6

Film di transizione, di viaggi interiori ed esteriori. “Si deve conoscere il proprio passato per capire bene il presente”. È la frase che viene ripetu...[Read More]

LA CASA SUL MARE

LA CASA SUL MARE

Ritorno all’identico. Solamente una parte dei film di Robert Guédiguian ha trovato la via della distribuzione nel nostro paese e se non vado err...[Read More]

HAPPY END

HAPPY END

L’inconsistenza del nucleo familiare. Michael Haneke è uno degli autori più amati e premiati dal Festival di Cannes, che da vent’anni tiene a ba...[Read More]

NERUDA

NERUDA

La grande sfida tra la Storia e l’immaginario. Cile, 1948: il poeta e scrittore Pablo Neruda (Luis Gnecco) viene incriminato dalle autorità per ...[Read More]

IL FIGLIO DI SAUL

IL FIGLIO DI SAUL

La città degli orrori. Proviamo a dirla così: Il Figlio di Saul, al di là del palese e sempre attualissimo discorso sull’orrore estremo dellR...[Read More]

FUOCOAMMARE

FUOCOAMMARE

Il dramma dei migranti a Lampedusa. Lampedusa è il punto d’arrivo dei drammatici viaggi della speranza compiuti dai migranti per fuggire dalle g...[Read More]

LES LOUPS – THE WOLVES

LES LOUPS – THE WOLVES

Il cinema della necessità di Sophie Deraspe. Dopo la visione di Les Loups (aka: The Wolves) al Torino Film Festival dell’anno scorso (e in segui...[Read More]

SANGUE DEL MIO SANGUE

SANGUE DEL MIO SANGUE

Il cinema di mostri di Marco Bellocchio. Quando Marco Bellocchio esordiva con I Pugni in Tasca, nel 1965, il filone del cosiddetto gotico italiano era...[Read More]