Le cose belle andate via. Secondo il calendario liturgico, il Tempo Ordinario è quel periodo dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica e di altre Chi...[Read More]
IN THE MOOD FOR LOVE
Il capolavoro di Wong Kar-wai. Esaminando tutta l’opera di Wong, possiamo vedere che vi è un trauma spostato e camuffato, nostalgia, vaga...[Read More]
27 BACI PERDUTI
Il cinema delle speranze perdute. Sulla base di un Amarcord al femminile, con l’adolescente Sybille ad emulare il felliniano Titta, la georgiana Djord...[Read More]
FAVOLACCE
“Quanto segue è ispirato a una storia vera. La storia vera è ispirata a una storia falsa. La storia falsa non è molto ispirata”. La sera di lunedì 11 ...[Read More]
IL RITRATTO NEGATO
Il film-testamento di un grande regista. Durante una gita in campagna si sente chiamato, a valle, dai suoi studenti. Ci si chiede come farà a ridiscen...[Read More]
L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
La resilienza degli esseri umani. Finché c’è un porto dove attraccare, e persone alle quali rivolgersi per farsi aiutare, c’è ancora spera...[Read More]
IL CLUB
Tra luce e tenebre. Se Pablo Larraín è un grande regista, è prima di tutto perché non dà l’impressione di preoccuparsi più di tanto delle tesi c...[Read More]
THE FIGHTERS – ADDESTRAMENTO DI VITA
Boy meets girl in the Army. L’esordio di Thomas Cailley – rivelazione della Quinzaine des réalizateurs – sorprende, accarezzandoci dolceme...[Read More]
IL SEGRETO DEL SUO VOLTO
Un nuovo cinema tedesco è possibile? Più che a Hannah Arendt, alla corresponsabilità del popolo tedesco e alla svelta rimozione della colpa posteriore...[Read More]
Sign In